ABBIAMO BISOGNO DI POLLI, VENITE ALL'APERICENA IN VALPOLICELLA!


Siete TUTTI invitati all’APERICENA organizzata da Energia dalla Terra allo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di un pollaio nel villaggio di Ballangar, Gambia!

L’apericena è costituita da aperitivo + primo + dessert + bibita, per cui viene richiesta una donazione di 10 euro.

Il ricavato verrà utilizzato per la costruzione di un POLLAIO nella scuola materna di Ballangar.

Durante la serata si esibiranno anche gli ZETA RETICOLI https://www.facebook.com/zetareticolivr/?fref=ts

Cos’è Energia dalla Terra?
Energia dalla Terra è un progetto dell’Associazione Energia per i Diritti Umani che ha lo scopo di garantire un pasto sano e nutriente al giorno ai bambini che frequentano le scuole dell’Associazione in Senegal e Gambia, attraverso la predisposizione di un orto e un frutteto nei pressi delle scuole, per fornire ai bambini non solo l'accesso a frutta e verdura a km0, ma anche come primo passo verso l'aggregazione della comunità per un bene comune. Lo scopo secondario, infatti, è quello di rendere la comunità del villaggio autosufficiente nella gestione dei servizi che noi forniamo loro. Il primo orto di Energia dalla Terra è sorto nel 2015 proprio nel villaggio di Ballangar, in Gambia, e svolge la sua funzione con ottimi risultati!

Perchè un pollaio?
- la carne di pollo fornisce ai bambini le proteine di cui sono carenti e che sono indispensabili per la loro crescita.

- una parte delle galline verrà invece venduta al mercato locale, ottenendo degli utili per pagare i lavoratori degli orti e raggiungere quindi l' autosufficienza economica

- Il pollaio ha sostenibilità garantita: da un lato gli scarti organici dell' orto saranno utilizzati come cibo per le galline, dall’altro gli scarti organici del pollaio saranno utilizzati come fertilizzante naturale per l’orto.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, VI CHIEDO LA CORTESIA DI CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA QUI O AL NUMERO +393334433314

GRAZIE A TUTTI! MALVINA :)