Incontri supplementari in campo con Dott. Caobelli e Dott. Giovannini

Organizziamo 2 INCONTRI IN CAMPO con Renzo Caobelli ed Egon Giovannini

Gli incontri sono aperti a gruppi di persone non superiore a 15/20 persone, avranno spirito partecipativo, improntati allo scambio e condivisione delle esperienze. Il ruolo dei docenti sarà quello di stimolare l'emersione delle problematiche più comuni e diffuse relativamente al tema dell'incontro, collaborando per individuare le soluzioni che meglio si adattano alla realtà agricola locale al fine di ridurre l'impatto ambientale delle operazioni colturali adottate.


1) Sabato 9 Giugno ore 9,00/12,00 presso Az.Agr Betteloni – Via Betteloni,7 – Corrubbio di S.Pietro in Cariano (cell 349 3747996)
A) Lotta alla peronospora= strategie di difesa, tecniche e mezzi tecnici disponibili, strumenti di previsione delle infezioni=capannine metereologiche, quanto rame è veramente necessario?Quanto ci costa essere sostenibili?Quanto è davvero rischioso? (Egon Giovannini)
B) Macchine irroratrici, il controllo funzionale, prove pratiche di efficienza mediante l’uso di
cartine idrosensibili. (Renzo Caobelli)
C) Sperimentazione in campo di una cimatrice manuale elettrica e di una defogliatrice manuale elettrica (Renzo Caobelli ed Egon Giovannini)

2) Sabato 21 Luglio ore 9,00 / 12,00 presso Az Agr Novaia (presso cantina di vinificazione in Loc. Olmo, Marano di Valpolicella. Per arrivare salire a Marano,dopo la chiesa parrocchiale svoltare a destra e seguire le indicazioni per “Olmo”).
A )Lotta alla botrite e oidio, strumenti di previsione delle infezioni, strategie di difesa, tecniche e mezzi tecnici disponibili (Egon Giovannini )
B)Macchine nebulizzatici e polverizzatori, prove pratiche (Renzo Caobelli)
C)Confronto dei nostri Quaderni di campagna 2012 (si prega portarne una fotocopia)
(Renzo Caobelli ed Egon Giovannini)

Costo dei 2 incontri= 35,00 € - solo per i soci Terra Viva (associarsi costa 25,00 € )

Occorre iscriversi presso:
Matteo Trentin, email trentinmatteo1@gmail.com , tel 3282921941
Matteo Mignolli, email matteo.mignolli@gmail.com tel 380 3172888
In caso di Pioggia gli incontri verranno spostati.