Da Legambiente Valpolicella

L’albero 🌳 è un essere vivente completo le cui diverse funzioni lo rendono fondamentale per la vita sul Pianeta. Lo sapevi❓
Le specie vegetali infatti forniscono l’ossigeno fondamentale alla nostra esistenza e ci aiutano a combattere il riscaldamento climatico assorbendo l’anidride carbonica. Hanno un ruolo importante nella riduzione dell'inquinamento atmosferico, nella prevenzione del dissesto idrogeologico, nella produzione di materiali utili alle altre specie, nel miglioramento del clima e per mantenere la biodiversità degli ecosistemi.
A partire da questa consapevolezza da maggio è iniziato un cammino finalizzato alla piantumazione di alberi in Italia. Si tratta di #MusicforThePlanet 🎵🌍, il progetto ideato da Music Innovation Hub con la piattaforma AWorld, in collaborazione con ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e con Unione Buddhista Italiana.
Attraverso la raccolta fondi che viaggia insieme ai concerti di Elisa si contribuirà al raggiungimento degli obiettivi del progetto europeo Life Terra, di cui Legambiente è la referente italiana, che mira a piantare entro il 2025 500 milioni di alberi in Europa (di cui 9 milioni in Italia), curandoli per i tre anni successivi.
Il futuro del pianeta lo costruiamo tutti noi, a partire da piccoli ma importanti gesti, come piantare un albero. Puoi contribuire anche tu, ora! 
Guarda qui come 👉 www.musicfortheplanet.it