Amministratori in prima linea contro le mafie e per la legalità



Martedì 6 dicembre 2011, ore 20.30
Baita degli Alpini, Volargne, Dolcè
I sindaci di Avviso Pubblico incontrano gli amministratori locali e la cittadinanza della Valpolicella. Interverranno: Claudio Piron, Assessore del Comune di Padova, Gabriele Santoni, Assessore alla legalità della provincia di Pisa, Gianmarco Salgari dell'associazione Libera di Verona. Modera Pierpaolo Romani, Coordinatori nazionale di Avviso Pubblico.

Con l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia cogliamo l'occasione per proporre delle esperienze significative nella lotta per la legalità e contro le mafie. Vogliamo riempire di significato l’anniversario dei nostri 150 anni, invitando amministratori e cittadini a conoscere realtà di impegno civile che abbracciano l’Italia da nord a sud, per confrontarci su un fenomeno che non dobbiamo pensare lontano da noi.

L’associazione Avviso Pubblico, da anni impegnata a promuovere la cultura della legalità democratica, ci porterà l’esempio di Sindaci e Amministratori che aderiscono a questo coordinamento.

Il convegno, originariamente fissato per il 15 settembre, era stato rimandato per l'impossibilità dei relatori di parteciparvi, in quanto richiamati all'ultimo minuto dall'ANCi, Associazione Nazionale Comuni Italiani, per la mobilitazione nazionale contro la manovra di governo di quei giorni. Questo incontro si inseriva all’interno di “Territori in gioco. Dire fare giocare dai 150 anni in su” che  ha avuto luogo tra il 12 e 18 settembre 2011 sul territorio della Valpolicella. Evento di comunità, nato dall’impulso di un progetto co-finanziato dall’Unione Europea, una rete di diversi soggetti (circa 40 fra associazioni, enti pubblici, cooperative) ha deciso di sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’intercultura e di nuovi stili di vita.

Vi aspettiamo dunque martedì 6 dicembre, alle ore 20.30 presso la Baita degli Alpini a Volargne, Dolcè.

Manifestazione realizzata da:

Ass.ne EvolutaMente
Ass.ne Le Ninfee
Ass.ne Multiversi
Ass.ne Stella
Ass.ne Verdi Intenti
Ass.ne Via del Campo
Cooperativa La Rondine
Gaspolicella
Hermete Cooperativa Sociale ONLUS
La Proletaria Cooperativa
ProgettoMondo Mlal
Red Zone Art Bar

Con il contributo e il patrocinio di:

Comune di San Pietro in Cariano
Comune di Dolcè
Banca Valpolicella – Credito Cooperativo di Marano


Per info: