Delta del Po: Orto Botanico di Rosalina


organizzato da: Doc Servizi Soc. Coop.- via L.Pirandello 31 B - Verona

Ritrovo dei partecipanti ore 6:45 davanti al cinema teatro di San massimo Verona.

Sosta a Legnago durante il percorso per far salire altri partecipanti.

Arrivo del gruppo a Ca’ Tiepolo alle ore 9.30 breve sosta in piazza per un caffè e bisogni idraulici incontro e trasferimento a Santa Giulia dove alle ore 10.30 è previsto l’imbarco su due o tre barche di pescatori per andare alle foci del Po di Gnocca.
Navigheremo in uno degli angoli più autentici del Parco del Delta, tra la Sacca degli Scardovari ed il Bonello Bacucco, in mezzo ad un dedalo di canneti fino a raggiungere l’Isola dei Gabbiani, in riva al mare. Dopo una breve pausa sulla spiaggia, con una piacevole sorpresa, si torna a Santa Giulia e da lì si raggiunge il rifugio Po di Maistra per il pranzo a base di pesce. (Possibilità di pranzo vegetariano su richiesta). 
Dopo il pranzo, trasferimento a Rosolina Mare dove chi vuole andare in spiaggia trova il suo lettino sotto l’ombrellone e chi invece vuole fare un’escursione ha la possibilità di visitare, accompagnato da una guida, il Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri, la più bella oasi del Parco nel quale, passeggiando lungo i sentieri che profumano di elicriso, avrà modo di conoscere l’evoluzione del Delta attraverso le piante.

Alle ore 18.30 partenza per tutti per tornare ai luoghi di partenza.

 

Totale gita tutto incluso
99,00 €

 

La quota comprende
· Bus Da Verona con Pit stop a Legnago
· Escursione in barca con i pescatori che faranno anche da guida
· Aperitivo a sorpresa sull’isola dei gabbiani
· Pranzo al Rifugio Po di Maistra col seguente menu: antipasto misto caldo e freddo con sarde in saor, ostriche gratinate, cozze della Sacca degli Scardovari e telline del mare Adriatico, risotto di pesce o in alternativa fritto misto del nostro mare, sorbetto e caffè, 1/2 di acqua e 1/4 di vino
· Visita guidata al Giardino Botanico Litoraneo del Veneto o in alternativa lettino e ombrellone in spiaggia a Rosolina Mare.
· Accompagnatore agenzia
· Assicurazione medico bagaglio

 

Per prenotazioni 
Telefonare al numero 393 90 10 264
o inviare una mail a twt@docservizi.it