I Giorni Del Miele, Fiera Nazionale Di Apicoltura Per L'agricoltura a Lazise

Dal  02 al 04 Ottobre 2020 a Lazise (Verona):
40a Fiera Nazionale di Apicoltura per l’Agricoltura “I Giorni del Miele”.

La più grande vetrina dei mieli italiani a valenza europea. Un'ampia esposizione di mieli, derivati dal miele, attrezzature e materiale apistico, editoria, associazioni apistiche.

Da oltre 30 anni a Lazise del Garda, nel primo weed end di ottobre l’apicoltura italiana ed europea si svolge la Fiera "i giorni del miele": la più rilevante Mostra Mercato dei mieli italiani a valenza europea.
Nata dall’interesse e dalla passione per l’apicoltura di alcuni apicoltori della zona, la Fiera “I giorni del miele”, ha raggiunto un’importanza nazionale ed è ritenuta l’evento annuale più importante per il Comune di Lazise.
E' un tecnico scientifico, dove si incontrano enti, istituzioni, centri ricerca, associazioni di categoria, studiosi e ricercatori, per fare il punto sugli sviluppi del settore apistico.
Il più grande mercato italiano dei mieli. Su un'area espositiva di ben 2.400 mq., apicoltori e aziende di apicoltura presentano la migliore produzione di mieli italiani nelle loro diverse specificità.
Per il grande pubblico e per i consumatori più esigenti la migliore offerta dei prodotti dell’alveare: dai mieli alla pappa reale e alla propoli nella loro diversificata utilizzazione alimentare, cosmetica e di cura naturale.
Una valida rassegna tecnica per gli apicoltori.

A fianco dei prodotti dell’alveare e dei suoi derivati, le macchine e le attrezzature tecniche più innovative per l’allevamento delle api, per la lavorazione e trasformazione dei prodotti per l’apicoltura.

Ai mieli di qualità delle regioni italiane, si accompagnano le attrezzature per le attività di apicoltura e i diversi prodotti dell’alveare nella loro applicazione cosmetica e di alimentazione naturale:
Mieli monofora, poliflora e tipici pregiati
Prodotti dell’alveare: propoli, polline, cera vergine, fogli cerei e gelatina speciale
Prodotti alimentari a base di miele: dolciumi, specialità dolciarie, bevande e liquori, salumi e specialità gastronomiche
Prodotti derivati: per erboristeria, cosmetica e cura naturale
Prodotti naturali e erbe aromatiche
Arnie, smielatori, telaini, disopercolatori, attrezzature e impianti per l’apicoltura professionale e hobbistica
Prodotti sanitari per la profilassi, alimentazione e cura delle api
Api regine e sciami di api
Stampa tecnica specializzata
Editoria di settore
Centri ricerca, Associazioni e Servizi