PREMIO JEAN GIONO - L'UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI - edizione 2021

Dopo il felice esordio nel 2019, torna il Premio che Veneto Agricoltura dedica a chi si è contraddistinto nella sua vita professionale o sociale nella promozione e realizzazione di impianti di vegetazione legnosa (alberi e/o arbusti).



E come nella seconda edizione anche questo anno il Premio “JEAN GIONO – L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI” si fa in quattro premiando 4 personalità, una per ciascuna delle quattro categorie del premio:

-  Agricoltore, conduttore fondo agricolo

-  Tecnico, agronomo-forestale, ricercatore

-  Rappresentante amministrazione locale (Amministratore, Sindaco/Assessore comunale, tecnico ente locale)

-  Volontario (rappresentante associazionismo)


Ciascun premiato riceverà 250  piante di  alberi/arbusti prodotte dal “Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta” di Veneto Agricoltura che il vincitore destinerà a suo insindacabile giudizio per la realizzazione di uno specifico nuovo impianto o integrazione di impianto esistente.

Il Premio verrà assegnato il 23 settembre 2021 in occasione degli "Stati generali dei boschi di pianura" presso l'M9 di Mestre-Venezia.

Saranno valutate le candidature che saranno presentate a Veneto Agricoltura entro le ore 12.00 del 9 settembre 2021.

Le candidature possono essere espresse da un qualsiasi soggetto fisico o giuridico ma devono in ogni caso individuare come candidata/o una persona fisica e non un soggetto associativo/collettivo. Sono ammissibili anche auto-candidature. Possono essere avanzate candidature di persone già segnalate, ma non premiate, nelle scorse edizioni.

La scheda di candidatura, scaricabile qui: https://www.venetoagricoltura.org/2021/05/bandi-e-selezioni/premio-jean-giono-luomo-che-piantava-gli-alberi-edizione-2021/ , va inviata a info@venetoagricoltura.org entro le ore 12.00 del 9 settembre 2021.

Ci auguriamo di vedervi partecipi di questa nuova edizione, come candidati o come proponenti ma anche contribuendo alla diffusione dell’iniziativa attraverso i vostri contatti.

 

La segreteria organizzativa del Premio Jean Giono - L'uomo che piantava gli alberi Ed. 2021