L'Arena Clic mercoledì 16 novembre 2011 – PROVINCIA – Pagina 21 S. PIETRO IN CARIANO Ciclo di lezioni sulla sfida del biologico

L'Arena Clic
mercoledì 16 novembre 2011 – PROVINCIA – Pagina 21
S. PIETRO IN CARIANO
Ciclo di lezioni sulla sfida del biologico
Anche i rifiuti possono essere responsabili, grazie a cittadini e Comuni che s´impegnano al loro corretto smaltimento con la raccolta differenziata. Oggi dalle 20 alle 23 all´Istituto per l´agricoltura di San Floriano è ospite del ciclo «Nuovi stili di vita-La sfida del biologico» l´assessore all´ambiente di Ponte nelle Alpi (Belluno), il Comune più riciclone d´Italia. Si tratta di Ezio Orzes, che da anni presenta in tutto il Paese le buone pratiche amministrative su energia e raccolta differenziata.
Per partecipare a una lezione o all´intero ciclo - dopo biodiversità e alimentazione naturale tratterà fino a dicembre nutrizione, orticoltura e pratiche biologiche - è necessario iscriversi a Terra Viva (www.gruppoterraviva.it), che ha organizzato l´iniziativa, o versare una quota di 15 euro. Alla terza serata del ciclo sono invitati amministratori di maggioranza e opposizione di tutti i C! omuni della provincia. C.M.