Domenica 31 agosto gita in Emilia... sulle tracce di un terremoto dimenticato dagli altri.

Un bel modo per farsi un’idea dell’azienda che 
produce il formaggio bio che acquistate tramite 
il GAS VALPOLICELLA. Due anni sono passati da quel maggio 2012, tanto clamore, tanta solidarietà, tanta emozione, catene umane, raccolte di fondi e stanziamenti di denari per la ricostruzione. Ma cosa è stato fatto veramente? La vita di oggi, dopo che i riflettori si sono spenti da tempo, qual’è? Una giornata in una fattoria di giovani che credono ancora in quello che facevano prima e che, tra mille difficoltà, intralci burocratici, l’ottusità di un sistema che vieta invece di aiutare, hanno continuato a farlo con l’orgoglio di chi ama la propria terra ed il proprio lavoro e la voglia di reinventarsi, convivendo con le ferite ancor visibili del grande sisma. Proposte nuove, idee, energie rinnovate, disperato bisogno di scrollarsi di dosso l’etichetta di TERREMOTATI e non è facile.... vivendo ancora in roulotte.
Una giornata diversa. Elisa Casumaro apre la sua fattoria e ci accoglie per una domenica di gioia e condivisione, conoscenza e racconti di passato ma soprattutto di progetti futuri che stanno nascendo a fatica da macerie troppo presenti. Confermare a mezzo mail a: 
angela.gerardi@tiscali.it entro il 28 Agosto. Luogo di ritrovo al parcheggio di Verona Nord, lato destro guardando l’entrata alle ore 9,30. Carpooling e condivisione delle spese. Picnic con possibilità di acquistare e degustare i formaggi Casumaro.