18 Maggio convegno a San Floriano

Lunedì 18 maggio alle 9.30, a Villa Lebrecht di San Floriano, importante convegno dal titolo "Riorganizzare l'attività di ricerca del Veneto per una nuova stagione di competitività dell'agricoltura". Coordina i lavori Paolo Ferrarese, presidente provinciale di Confagricoltura. Intervengono Giustino Mezzalira, responsabile del settore ricerca di Veneto Agricoltura; Primo Anselmi, presidente regionale di Fedagro – Confcooperative; Giovanni Guarda, ex direttore dell'Istituto di ricerca e sperimentazione “Strampelli” di Lonigo; Gianni Dal Moro, deputato componente della commissione agricoltura del Parlamento; Mario Pezzotti, ordinario di genetica agraria all’Università di Verona; Maurizio Boselli, cattedra
di viticoltura all'Università di Verona; Lauro Bernardinello, preside dell'istituto agrario “Stefani Bentegodi" e Giambattista Polo, candidato al Consiglio regionale.
Con esperti e docenti si farà il punto sulla ricerca e sulla sperimentazione nel settore agroalimentare e forestale, delineando gli scenari di riferimento, tracciando le linee strategiche e indicando gli strumenti attuativi.