Nuovo Concept Store Agroalimentare in provincia di Verona
Per nuovo Concept Store Agroalimentare in provincia di Verona, cerchiamo piccole aziende ARTIGIANALI del territorio (km0 o territorio nazionale ovviamente a seconda delle disponibilità di ognuno) con prodotti alimentari DI QUALITÀ (sia materie prime che prodotti finiti) disposte a collaborare in ambito di Share-Marketing e Co-Working.
Abbiamo a disposizione un locale in provincia di Verona e ci piacerebbe poter creare una rete di collaborazioni tramite l'AFFITTO DI SPAZIO, per dare vita ad una "bottega" dove poter acquistare (oltre che CONOSCERE E ASSAGGIARE) prodotti locali e di qualità.
Mettiamo a disposizione una zona vendita dedicata (già allestita o da allestire) per una quota mensile da concordare a seconda del prodotto. Il ricavato delle vendite viene calcolato a parte e rimane all'azienda produttrice (ovviamente a seconda del prodotto, del suo successo e dell'impegno necessario alla vendita, potrebbe essere richiesta una percentuale sulle vendite realizzate).
Trattasi di un locale predisposto per rivendita pane, pasticceria, gastronomia, con l'idea di inserire anche caffetteria e gelateria (probabilmente anche un piccolo laboratorio alimentare, da valutare).
Noi ci occupiamo della gestione del locale e della promozione e vendita dei prodotti delle aziende partner, oltre all'organizzazione di eventi per la presentazione del produttore e del suo lavoro ("Incontro con il produttore", con assaggio o dimostrazioni e consigli sull'utilizzo).
Sarebbe conveniente per entrambi: a noi permetterebbe di abbattere i costi iniziali di avvio e mensili (oltre finalmente a realizzare un sogno!), alle aziende "partner" d riuscire ad avere non solo visibilità, ma anche un vero e proprio guadagno, con il minimo sforzo.
Credo fermamente in questo progetto che sto sviluppando da anni, credo nella condivisione e nella collaborazione tra noi piccole aziende artigiane alimentari (e non, perche' no?). Abbattendo le vecchie barriere mentali e unendo le forze si possono ottenere davvero grandi risultati! L'assetto economico e soprattutto commerciale del nostro Paese è cambiato, si sama non si accetta e l'errore più grande è pensare di poter continuare con la vecchia mentalità imprenditoriale. Invece è necessario capire che quando le cose mutano noi non dobbiamo fare altro che adeguarci e seguire nuove strade!
Perché conviene:
- poter sfruttare un'ottima vetrina in un negozio vario e non monoprodotto
- la possibilità di far assaggiare direttamente il proprio prodotto
- abbattere sensibilmente i costi di una rivendita diretta con un piccolo investimento mensile
- poter far conoscere il proprio prodotto senza fatica e senza troppe spese anche in termini di tempo
- possibilità di organizzare presentazioni e degustazioni dei vari prodotti direttamente nei nostri spazi con la presenza del produttore
- conoscere e venire a contatto con altri professionisti per condividere esperienze e conoscenze
Siamo interessati a valutare produttori di:
- pane
- gelato
- pasticceria e croissanteria
- cioccolateria, creme, prodotti dolciari
- gastronomia
- mozzarelle FRESCHE e latticini vari
- salsa di pomodoro e sughi vari
- vino
- birre artigianali
- farine macinate a pietra POSSIBILMENTE BIO
- riso, pasta e cereali
- verdura e frutta fresca km0 anche Bio
- caffè, te', spezie
- miele
- sottoli, sottaceti e scatolame DI QUALITÀ
- insaccati
...e tutto ciò che vorrete proporci!
Chi fosse interessato ci contatti con urgenza all'indirizzo elisabettalbano@gmail.com .
Siete tutti invitati a condividere questo progetto con i vostri contatti!