TIRTHA NEWS, a Pescantina

info: T. 347 9264505

“IO SONO UN ALTRO TE STESSO”
Breve rassegna sulla consapevolezza
con le proposte di Thomas Torelli

GIOVEDI 16 NOVEMBRE 2017 ore 18.40

Un Altro Mondo
Scritto e diretto da Thomas Torelli - 2014


E' un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo. Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto Maya In Lak’ech”, che significa Io sono un altro te stesso” e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza gran parte del pensiero moderno.
L’uomo sempre di più sta prendendo coscienza del suo posto nell’universo e della sua capacità, sia come singolo che come collettività, di creare la propria realtà.
Siamo convinti che questa presa di coscienza raccontata nel documentario aprirà le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future.



GIOVEDI 23 NOVEMBRE 2017 ore 18.40

Food ReLOVution
Scritto e diretto da Thomas Torelli - 2016

Tutto ciò che mangi ha una conseguenza” è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.
L'obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.
Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Essere consapevoli di questo, ci aiuta a capire qual è, a capire l'importanza delle nostre scelte quotidiane. A spronarci a compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l’amore che nasce dal rispetto per la Vita. Il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla. Solo allora potremo dare un contributo a cambiare il mondo.
Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione. Fatta con amore.
<<Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo>>
Ippocrate Padre della Medicina moderna (460-377 A.C.)


GIOVEDI 30 NOVEMBRE 2017 ore 18.40

Pachamama
Manifesto Per la Madre Terra
Scritto e diretto da Thomas Torelli - 2017



ENTRATA LIBERA PER I SOCI 2017-2018

Per i non soci è necessario iscriversi con la tessera annuale: 10,00 Euro