Le BioSettimane nel veronese

Le BioSettimane, Il buon cibo come identità e cultura NON MANGIAMOCI IL PIANETA, MANGIAMO BIO 

Dal 5 al 16 Dicembre 2018  INCONTRI, EVENTI, DEGUSTAZIONI, PROMOZIONI sui PRODOTTI DEL TERRITORIO nei Punti Vendita e Ristorazione Bio

Una RETE di Produttori, Cooperative e Realtà locali, Pionieri del Biologico nel territorio veronese. Un progetto che ha come obiettivo la conoscenza e la promozione dei prodotti BIO a km0 e delle loro qualità nella tutela dell’ambiente e dei diritti sociali. Nutrirsi BIO è ... VIVERE un nuovo stile di vita.
In allegato trovate tutta la programmazione stampabile. 
Primo evento: MERCOLEDÌ 5 Dicembre ore 18.00 LIBRERIA LA FELTRINELLI - Verona - Via IV Spade 2  - info 340.4020868
PRESENTAZIONE – INTERVISTA "LA RIVOLUZIONE DELLE API"  libro di Monica Pelliccia e Adelina Zarlenga. Il giornalista Giorgio Vincenzi intervista le autrici.
"La rivoluzione delle api" è un libro inchiesta che racconta le storie di una rivoluzione ecologica e sostenibile per la sovranità alimentare globale, nella tutela delle api come sentinelle della biodiversità.
Al termine dell'incontro DEGUSTAZIONE di miele e prodotti Bio, organizzato da LA BUONA TERRA
L’Associazione Veneta dei Produttori Biologici e Biodinamici, in collaborazione con l’Istituto Agrario "Stefani-Bentegodi" di Buttapietra ed alcune aziende storiche del territorio come la Cooperativa Agricola Cà Magre, il Laboratorio Artigianale Ceres Pane Bio, l’Azienda agricola Fontana Bio, la Cooperativa la Buona Terra, l’Azienda agricola Novaia, l’Azienda agrituristica Rosegoti e Vin & Organic Products, desiderano far conoscere a tutti i cittadini i prodotti biologici che rispecchiano i criteri di produzione che abbiamo esposto già nella prima settimana del biologico a Verona svoltasi a Settembre da 21 al 29 con una serie di eventi.
In campo anche nella lotta ai cambiamenti climatici, si parteciperà alla marcia organizzata a Verona per venerdì 7 dicembre. 
PER INFO: Telefono +39 348.800.0170
www.glispecialistidelbiologico.it
glispecialistidelbiologico@gmail.com
facebook: gli specialisti del biologico