CORSO DI VITICOLTURA BIODINAMICA PRATICA

Corso pratico con attività in campo. DOCENTE ADRIANO ZAGO
ARGOMENTI PRINCIPALI
La potatura. L'osservazione invernale di terreno e sovesci. La programmazione delle attività e lavori pratici dell'annata. Le scelte dell’impianto. L’uso del 500 in primavera.
Si consiglia di portare indumenti da lavoro, guanti e scarpe da lavoro invernali utilizzabili in pieno campo. Contributo 50 euro. Sabato 7 febbraio, dalle ore 9:30 alle 18:00 
LA PRENOTAZIONE AI CORSI E’ OBBLIGATORIA E VA COMUNICATA TRAMITE E-MAIL ALMENO 6 GIORNI PRIMA DELLA DATA DELL’INCONTRO SCRIVENDO ALL’INDIRIZZO info@fondazionelemadri.it SPECIFICANDO NOME, COGNOME E RECAPITO TELEFONICO. IL CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE SI VERSA ALL’ARRIVO. PER AGGIORNAMENTI O INFORMAZIONI VISITARE IL SITO www.fondazionelemadri.it 
OPPURE SCRIVERE A info@fondazionelemadri.it 



Si tratta del primo di 4 incontri teorico-pratici sulla viticoltura ed enologia, e saremo ospiti dell’azienda “AL DI LA’ DEL FIUME” a Marzabotto (www.aldilàdelfiume.it), in provincia di Bologna, un sito particolarmente comodo per essere raggiunto dall’Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana (indicazioni stradali in allegato).
Il programma dei corsi è da ritenersi indicativo, molti temi verranno approfonditi a seconda delle esigenze dei partecipanti.
È possibile partecipare anche al singolo incontro. E’ disponibile una struttura ricettiva agrituristicanelle adiacenze dell’azienda “AL DI LA’ DEL FIUME” o, per chi desidera, semplici accomodamenti (sacco a pelo e materassino) nell’azienda stessa. CHI DESIDERA PERNOTTARE IN AZIENDA CON SACCO A PELO O MATERASSINO DEVE COMUNICARLO AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE. Verranno organizzati dei pasti bio in azienda durante le attività con un contributo di 10 euro a persona. Altre informazioni per eventuale pernottamento in alberghi, B&B e agriturismi sono disponibili sul sito www.comune.marzabotto.bo.it alla voce “Dove dormire” sotto “Turismo e ospitalità”.