NON TORNERANNO I PRATI

Giovedì 23 maggio ore 20.30 a Villa Venier di Arbizzano (Negrar) Albero Peruffo presenterà il suo libro sull'inquinamento da Pfas e sulla distruzione del territorio e della cultura in Veneto.

Alberto Peruffo, montecchiano, classe 1967, alpinista, ideatore di CCC e di NCPP, libraio ed editore, sovversivo per vocazione.


Alberto Peruffo, montecchiano, classe 1967.
Attivista, pioniere delle reti digitali culturali, sia come editore e artista, sia come connettore e costruttore di collettivi, è stato direttore-ideatore del FU-intraisass, poi iBorderline.net, rivista di letteratura, alpinismo e arti visive (dal 1999 al 2013) e di molti altri progetti culturali-esplorativi, ultimi la Zemu Exploratory Expedition K2014-150CAI (Himalaya del Sikkim, spedizione candidata ai Piolets d’Or 2015) e la Huantsan International Expedition 2018 (Cordillera Blanca Perù).
Dal 1999 lavora come libraio-editore-curatore “volante”, in vari luoghi. Sua base è la libreria La Casa di Giovanni a Montecchio Maggiore, sede della Casa Editrice Antersass e del gruppo di regia culturale CCC. Dal 2013 la vecchia libreria è chiusa al pubblico e aperta solo su appuntamento.