Fiere Zootecniche internazionali a Cremona il 3-5 dicembre: gli eventi Bio


Si svolge da giovedì 3 a sabato 5 dicembre l’evento internazionale di Cremona dedicato alla zootecnia, nell’ambito del quale sono due  i convegni, tutti in streaming, specificatamente dedicati alla zootecnia biologica.

Il primo, il convegno conclusivo del progetto FILBIO “Sviluppo di una filiera biologica e no Ogm per la produzione di latte e Grana Padano Dop” – PSR Lombardia 2014-2020, si svolge il 3 dicembre dalle 14.30 alle 15.30, ed è organizzato da Cittadella cooperazione – Confcooperative FedAgriPesca Lombardia.

Il secondo evento è un seminario dedicato al “Benessere animale nella riforma della PAC – Evidenze scientifiche e politica rurale, focus sui monogastrici“. E’ organizzato da AIAB – Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica in collaborazione Coalizione Cambiamoagricoltura, ed avrà luogo il 4 dicembre alle ore 15.20. Fa riferimento al progetto PPILOW (Poultry and Pig Low- input and Organic production systems’ Welfare), progetto europeo che ha l’obiettivo di individuare le migliori pratiche e soluzioni concrete per il benessere di avicoli e suini allevati in sistemi di produzione all’aperto biologici e a basso utilizzo di input.

Il programma si può vedere QUI

Per assistere agli eventi cliccare su questo LINK 

Fonte: Fiere Zootecniche internazionali Cremona