Meglio Bio in Piazza 2020, mercato dei prodotti biologici bresciani


Per la prima volta dopo il lockdown, Meglio Bio in Piazza, la manifestazione organizzata nel centro di Brescia dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune di Brescia. 

Brescia - Meglio Bio in Piazza si avvale del patrocinio del progetto East Lombardy – Regione Europea della Gastronomia, nell’ambito della rete di iniziative finalizzate a valorizzare la cultura enogastronomica della Lombardia Orientale. Questo il calendario della manifestazione fino a fine 2020 (il mercato si svolge sempre in orario 9.30-19.00).

  • Martedì 8 dicembre in piazza Vittoria
  • Domenica 27 dicembre in piazza Vittoria

Brescia - Meglio Bio in Piazza si possono acquistare prevalentemente prodotti tipici bresciani e lombardirigorosamente biologici: ortofrutta, formaggi vaccini e caprini, salumi, vini e olio extra vergine di oliva, confetture e conserve di frutta e verdura, sottoli, succhi di frutta, prodotti allo zafferano e a base di mais. Non manca anche uno spazio dedicato ai prodotti non alimentari, realizzati con materia prima biologica o naturale e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo: abbigliamento e prodotti cosmetici.

I visitatori inoltre possono confrontarsi direttamente con i produttori, conoscere il loro lavoro, assaggiare i loro prodotti e approfondire la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica.

Ogni settimana si può comunque continuare a far spesa di prodotti biologici bresciani al mercato settimanale dell’associazione La Buona Terra, aperto ogni sabato mattina a Brescia nella sede provvisoria del parcheggio di via Morelli (di fronte all'entrata dell'area circo/lunapark, a poche centinaia di metri dalla sede abituale della Cascina Maggia).

info: https://www.labuonaterra.it/