La gestione delle infestanti in agricoltura biologica

 da FEDERBIO:

abbiamo il piacere di invitarvi all’evento “Gestione delle Infestanti in Agricoltura Biologica” la giornata in campo che si terrà il 14 maggio 2021 presso l’Az. Agraria Sperimentale Stuard – Parma.

 

L’evento è organizzato da FederBio Servizi con la collaborazione e la partecipazione di partner istituzionali come Clust-Er Agrifood Agroalimentare e Bologna Fiere - Sana Tech e tecnici.

 

Con la giornata dimostrativa sulla gestione delle infestanti nella produzione di pomodoro da industria e colture orticole, FederBio Servizi e l’Azienda Agraria Sperimentale Stuard intendono proporre un’occasione di confronto e di scambio di conoscenze sul tema in oggetto.

 

L’iniziativa nasce da BioDemoFarm, il progetto di FederBio Servizi per il trasferimento di conoscenze verso il mondo produttivo delle migliori innovazioni per l’agricoltura biologica.

 

Nel corso della giornata avrete la possibilità di assistere a prove dimostrative in campo ed incontrare esperti del settore. Alcune delle tematiche che saranno affrontate e mostrate sono:

 

  • Sarchiatura interfilare con di diverse sarchiatrici e altri macchinari per il controllo delle infestanti;
  • Materiali pacciamanti;
  • Falsa semina e gestione delle infestanti in fase di pre-trapianto e pre-semina;
  • Pirodiserbo;
  • Sovesci e cover crops.

 

Oltre alle attività sopra elencate, il 14 maggio sarà anche l’occasione di lancio per Sana Tech appuntamento dedicato alle tecnologie e all’innovazione per il settore biologico dedicato alle filiere di produzione bio, ecosostenibili e a zero residui.

 

Ad ogni partecipante sarà offerto un cestino per il pranzo con i prodotti dell’Azienda Agraria Sperimentale Stuard.

 

L’evento è gratuito con obbligo di registrazione online per rispettare le norme emanate per contenere l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Per procedere con l’iscrizione alla giornata vi chiediamo di compilare il seguente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScVxOP6TtK4cmh1Til0mZg6HzHKgbEF9fQNQBXxiEs4c-QEeg/viewform.

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al seguente link: https://federbioservizi.it/gestione-delle-infestanti-in-agricoltura-biologica-come-partecipare/, a seguire i nostri social Linkedin, Facebook e Instagram o chiamare al numero 051 – 4210272 chiedendo di Cristina di Mauro o Nicola Stanzani.

 

Vi aspettiamo!