3^ CONCERTO di BALDO in MUSICA


Domenica 10 luglio - ore 11.30
MALGA COLONEI di PESINA
(Comune di Caprino V.se)



Per il 3^ CONCERTO di BALDO in MUSICA 2022 avremo come ospiti il gruppo THE HOT TEAPOTS nel concerto intitolato “TIME FOR JAZZ, RAGTIME AND CALYPSO”.
La formazione, composta da Michele Bertoldi (chitarra/voce), Davide Vincenzi (ance), Federico Zaltron (violino), Glauco Benedetti (trombone/tuba) e Martino De Franceschi (contrabbasso/banjo) è un collettivo musicale nato come band di strada con sede nel nord Italia.
Affascinati dalle vecchie registrazioni d’epoca dei primi anni del XX secolo, il loro repertorio è composto da brani della tradizione del jazz di New Orleans, del country-blues prebellico, vecchi ragtime, successi pop ormai dimenticati e una manciata di canzoni originali, senza disdegnare incursioni nel calypso, nella musica sudamericana e in altri tipi di musica popolare.
Sarà un concerto festoso, pieno di ritmo coinvolgente, con lo sguardo che spazia su tutta la parte meridionale del Lago di Garda.

Malga Colonèi di Pesina, https://goo.gl/maps/ALiwQR5kLtrGVxDy7, di proprietà del Comune di Caprino V.se, si trova sulle propaggini meridionali del Monte Baldo, in posizione dominante sulla piana di Rivoli V.se e sulla parte più meridionale del Lago di Garda. Situata a 1366 m slm è un antico possedimento comunale di Pesina, un tempo comune separato da Caprino.
La malga si raggiunge a piedi in circa 15’ dopo avere lasciato l’auto presso la malga Colonei di Caprino, al termine della strada asfaltata che vi giunge da Spiazzi/strada Graziani/Ime/Malga Valfredda Crocetta, proseguendo a sinistra per 5 km.

L’escursione guidata partirà alle ore 09:30 da Malga Colonei di Caprino.

In alternativa, Malga Colonèi di Pesina si può raggiungere a piedi, in autonomia, dal parcheggio delle “Due Pozze” prendendo la strada carrareccia per Malga Zocchi, in circa 40’.

Il concerto si terrà all’aperto in luogo soleggiato, si consiglia pertanto di munirsi di copricapo e/o protezione solare.

Dopo il concerto, per chi lo desidera, sarà possibile gustare il “famoso” piatto unico montebaldino al costo di € 12.

Prenotazione obbligatoria su https://www.baldofestival.org/index.php/event/hot-teapots/