Fiera Biofach 2022 in versione estiva è una novità assoluta

Vediamoci a Norimberga per l’evento più importante al mondo per le produzioni biologiche. Biofach 2022 in versione estiva è una novità assoluta. Ma anche se il periodo è inconsueto per una fiera che si è sempre tenuta a metà febbraio, l’importante è tornare a incontrarsi in un’occasione così importante per il settore biologico da non poterne fare a meno qualunque sia il periodo dell’anno.

GreenPlanet sarà a Biofach in forze per raccontare la fiera e, in particolare, le aziende italiane che hanno una forte vocazione all’export, presenti a Norimberga con le loro novità.

Ci stiamo preparando a veicolare nei primi giorni di fiera alcuni numeri della newsletter in lingua inglese per focalizzare l’attenzione dei buyer e dei retailer presenti, verso le aziende che rappresentano al meglio il biologico italiano nel mondo. Le newsletter saranno inviate all’indirizzario estero di Greenplanet e intendono appunto valorizzare la presenza italiana alla fiera di Norimberga suscitando l’interesse del pubblico internazionale al fine di contribuire all’incremento delle visite ai loro stand. Stiamo organizzando l’invio di una prima newsletter in inglese già la mattina di lunedì 25 luglio, vigilia di fiera. La newsletter successiva conterrà interviste di prima mano ad alcune delle aziende italiane presenti.
Sul piano generale, il momento è tutt’altro che facile. Da una parte la sfida rappresentata dagli obiettivi ambiziosi posti al settore dall’Unione Europea, dall’altra la necessità di proporsi al consumatore con modalità e contenuti sempre più forti e chiari nella difficile contingenza economica che colpisce tutta Europa e in presenza di un’offerta alimentare sempre più articolata, in cui il richiamo del biologico rischia di perdere parte del suo fascino.

Ribadire l’identità del biologico, il suo valore per la salute e l’ambiente, è un compito a cui Biofach non potrà sottrarsi.