Ciclo di Seminari Aziende aperte, protocolli aperti

4 febbraio 2014 - Parte la difesa integrata obbligatoria (Dir.CE128/09): gli strumenti in aiuto alle aziende agricole - Cod.320-069
PRESENTAZIONE 
Il primo seminario è dedicato alle tematiche relative all’attuazione della Direttiva 128/09/CE ovvero l’adozione dei principi di difesa integrata a tutte le colture agrarie. Una particolare attenzione è posta per il settore delle colture erbacee, settore nel quale tali strategie di difesa sono meno conosciute dagli operatori. Per questo Veneto Agricoltura ha avviato specifiche sperimentazioni e ha lanciato da tre anni un servizio di Bollettino informativo che fornisce, via e-mail e SMS, indicazioni puntuali sulle tecniche produttive e sugli interventi di difesa.
Il ciclo di seminari si terrà presso Veneto Agricoltura - Corte Benedettina - Via Roma, 34 - 35020 Legnaro (PD).
L’incontro è rivolto prioritariamente ai tecnici consulenti con particolare riferimento a quelli formati per la consulenza sulla condizionalità (mis. 114 del PSR) per i quali le iniziative in programma valgono ai sensi del programma di aggiornamento. La partecipazione a ogni seminario prevede una procedura di preadesione. Ciascun seminario sarà attivato con un numero minimo di partecipanti pari a 10. La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di preadesione on-line per le classi di destinatari indicate.
ISCRIZIONE/MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il ciclo di seminari è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. La preadesione per ciascun seminario è obbligatoriaScadenza preadesione primo incontro: sabato 1 febbraio 2014.

MODALITÀ DI PREADESIONE
NB – PUR FACENDO PARTE DI UN CICLO DI SEMINARI, CIASCUNA INIZIATIVA PREVEDE UNA PROPRIA ISCRIZIONE E UN PROPRIO ATTESTATO DI FREQUENZA.
PER PARTECIPARE VA EFFETTUATA QUINDI UNA RICHIESTA PER CIASCUN INCONTRO A CUI SI INTENDE INTERVENIRE.

Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601 
Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.
Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.