DOMENICA 15 GIUGNO a PESCANTINA, pianeta SCEC

Pillole - Picnic & baratto SCEC:
DOMENICA 15 GIUGNO PESCANTINA.

Appuntamento DOMENICA 15 GIUGNO alle " Caprette, Via Tremolè 6/M Pescantina (Verona)  per l'evento SCEC organizzato  dal " TAM TAM VERONA " .

L'evento nasce per sensibilizzare la cittadinanza alla solidarietà e lo scambio; attraverso questo incontro, "TAM TAM VERONA", vuole promuovere un diverso tipo di informazione con un approccio "reale" all'uso dello SCEC.

Si inizia alle ore 11.00 con ECONOMIA ETICA ALTERNATIVA: un dibattito interattivo con esponenti della "banca del tempo", "del baratto scec" e del "GAS" di Pescantina. L'incontro avrà lo scopo di favorire un momento di approfondimento sulle TEMATICHE dello SCEC e sugli aspetti tecnici dellaSolidarietà Che Cammina. 

A seguire "Pic-Nic con lo SCEC" . A partire dalle ore 12.30 vi sarà un particolare pranzo con tutti gli intervenuti e i partecipanti all'evento. Ognuno porterà qualcosa per se e/o per gli altri che nel momento di convivialità, verrà barattato con gli scec (che fungeranno da "moneta"  per lo scambio delle pietanze).

Infine a partire dalle ore 14.30Baratto/scec e "mercatino" del nuovo e dell'usato, delle prestazioni e saperi (es. massaggi, yoga ecc). Si potranno acquistare oggetti/prestazioni, attraverso lo SCEC.

I M P O R T A N T E 
Per la buona riuscita della giornata, tutti dovrebbero portare molte cose… non è importante che siano tutte preziose, utili o belle. Sappiamo che quello che non piace a me può piacere ad un altro...  Questo perché TUTTI potremmo avere più scelta e più SCEC. Ciò vale anche per le pietanze che comunque possono essere anche un Kg di frutta, una torta un' insalata ecc… insomma quello che volete ma NON il bere: quello sarà l'unica cosa che si pagherà in euro a coloro che ci ospitano.