Nuova associazione: TAM-TAM VERONA

Manifesto dell’associazione TAM-TAM VERONA
Siamo un gruppo di persone, di età ed esperienze diverse che, pur appartenendo a differenti credo politici e/o religiosi, sono uniti da un desiderio comune: quello di contribuire a diffondere maggiore positività e condivisione nella nostra società.
La frenesia delle giornate, la crisi economica raccontata dai telegiornali, le difficoltà lavorative spesso ci allontanano da quei valori che danno vera ricchezza alla vita.
L’associazione si propone anche di far circolare buone notizie e informazioni che alimentino la fiducia di poter migliorare la propria vita e quella degli altri.

I desideri comuni agli Associati sono:
·       Recuperare e difendere l'amore e il rispetto per le persone, per l'ambiente e per tutto ciò che è vivente e utile per la vita.
·       Sottolineare l'importanza della cooperazione, della solidarietà e della condivisione nei vari ambiti della vita, puntando sugli aspetti in comune tra le persone più che sugli elementi che le differenziano.
·       Favorire la riflessione sull'unicità di ciascuno e la consapevolezza che siamo un equilibrio di differenze in perfetta armonia che vanno valorizzate ognuna per la propria specificità.
·       Offrire uno spazio di condivisione e collegamento su ciò che di positivo, interessante, costruttivo avviene nel nostro territorio, in Italia e nel mondo, e che spesso viene trascurato.
·       Dar voce all'esperienza di persone che di solito non fanno notizia, ma che operano quotidianamente a favore della collettività.
·       Favorire l’incontro, la conoscenza e il collegamento tra le associazioni che operano in sintonia con queste finalità.
Il nostro primo strumento di divulgazione e condivisione è un BLOG (sito internet) a cui tutti gli interessati possono partecipare. Oltre alla sezione dedicata alle Buone Notizie, il sito vuole anche offrire la possibilità a tutte le associazioni, di promozione sociale e culturale, di mettersi in rete e interagire, per farsi conoscere maggiormente e dare così più risalto alle loro iniziative.
Ci sarà spazio anche per dare visibilità a progetti e soluzione pratiche per realizzare qualcosa di concreto al fine di favorire uno stile di vita maggiormente consapevole. Mettere in rete le persone per favorire la crescita di idee significative per la società e lo scambio di competenze è un altro obiettivo importante della nostra associazione.

Il progetto è aperto a tutti: se sei interessato a partecipare manda un’email a gelrob@gmail.com