Venerdì 24 luglio, alle ore 9.30, presso i vigneti di Tenuta Pule in Valpolicella

L’ampia e veloce diffusione in Valpolicella della tecnica della confusione sessuale ha posto la nostra denominazione all’avanguardia nella salvaguardia del territorio.
In questo ambito il Consorzio organizza una mattina di incontri “sul campo” il prossimo venerdì 24 luglio, alle ore 9.30, presso i vigneti di Tenuta Pule (Gruppo Italiano Vini), via Andrea Monga, San Pietro in Cariano (Vr), verrà fatto il punto sull’andamento della difesa alle tignole illustrando inoltre nuove tecnologie sul tema confusione sessuale.

Nei vigneti della Tenuta saranno presentate singole sperimentazioni di registrazione o di pre lancio commerciale nuovi diffusori delle ditte BASFBiogard-CBCCertis EuropeSuterra. La visita, preceduta da una sintesi sullo stato dell’arte della tecnica in Valpolicella, sarà guidata dal dottor Enrico Marchesini (AGREA centro studi) avendo poi la possibilità successivamente nei locali della cantina di un confronto e una discussione sul tema.

Corso accreditato ai fini della formazione continua per gli iscritti al Collegio dei PERITI AGRARI e PERITI AGRARI LAUREATI della Provincia di VERONA che vi parteciperanno

Collegio dei PERITI AGRARI
e PERITI AGRARI LAUREATI
della Provincia di VERONA

Terra Viva lancia per la campagna 2015 un nuovo progetto di assistenza tecnica in campo per le aziende viticole che vogliono avvicinarsi alle pratiche sostenibili dell'agricoltura biologica.
Il progetto prevede una serie di incontri in campo su argomenti specifici, svolti a rotazione nelle aziende partecipanti, durante i quali si affronteranno le principali tematiche di gestione agronomica e fitoiatrica, in linea con la fase di sviluppo vegetativo del vigneto.