Un viaggio nella conoscenza di questi speciali Esseri che con saggezza e amore ci permettono l'esperienza della vita
in questo splendido pianeta Terra
Lo scopo è aprire il cuore per ripristinare l'intima e nutriente connessione con la Natura e abbandonarci al suo abbraccio
A questi 3 incontri teorici, faranno seguito delle esperienze pratiche nella natura
1 lezione: Conoscere gli alberi
Il Pianeta verde, scopo della piante e relazione e similitudine con l'uomo, (20 sensi diffusi, e altro), boschi sacri, diverse tipologie degli alberi (maestri,custodi...), campi elettromagnetici, relazione con i pianeti, cenni di botanica e di classificazione.
2 lezione: Guarire con gli alberi
Dendroterapia o albero terapia (abbracciare), Shinrin-Yoku o "bagno di foresta", “Bioenergetic Landscapes”, acque e oli vibrazionali.
Diverse ricerche scientifiche hanno evidenziato come gli alberi agiscono sia fisicamente con molecole chimiche (shinrin-yoku) che a livello vibrazionale, attivando tutti i sistemi corporei, in particolare il sistema immunitario e nervoso, neutralizzando i radicali liberi, (causa di numerose e moderne malattie) e riattivando così le meravigliose ed efficaci capacità di auto-guarigione del corpo. Verranno date le indicazioni di come utilizzare questi metodi
3 lezione: Incontrare lo Spirito degli alberi
Vedremo come i Deva degli alberi siano Esseri intelligenti, sensibili e saggi con cui possiamo comunicare e ricevere insegnamenti. Conosceremo i diversi Spiriti di Natura (esseri elementari, spiriti delle foglie, Deva degli alberi....) i loro scopi e come interagire.
Il corso è di 3 lezioni per ogni sede, e inizia:
- lunedì 21 gennaio c/o "il Borgo Verona" Via bruto Poggiani,2- sala C (20.30/22.30)
- mercoledì 23 gennaio c/o sala parrocchiale di S.M. In Stelle (20.30/22.30)
Costo: 30 €
Conduce:
Maria Grazia Lonardi: ricercatrice spirituale, ecologa ed erborista.
Da diversi anni conduce gruppi di consapevolezza personale e di apertura e benessere con la Natura e in particolare con gli Alberi, oltre che di conoscenza delle erbe selvatiche ad uso officinale, alimentare e tintorio.
Tel. 045 8035208 cell 329 7008924 – mgrazialonardi@libero.it