BIOEDILIZIA: Come #stoacasa? INIZIATIVA La Biolca










Sabato 2 e 9 maggio dalle 15.00 alle 16.00
Con Elena Vettore, architetto e autocostruttore
Webinar* aperto a tutti di consapevolezza edilizia.
Un’inaspettata emergenza ci obbliga a rimanere a casa. Un’occasione, nonostante tutto, in cui siamo entrati in vero contatto con il luogo in cui viviamo.
Magari abbiamo scoperto qualcosa di nuovo o qualcosa che vorremmo cambiare.
E’ capitato anche a te di immaginare nuove soluzioni per i tuoi spazi? Vorresti eliminare in modo definitivo alcuni problemi ricorrenti, ma forse non sai come fare? Forse, ad esempio, sei stanco di pulire quell’angolo scuro dove si forma sempre un po’ di muffa o, perché no, hai semplicemente voglia di cambiare il pavimento… Oppure cerchi idee e suggerimenti per migliorare il tuo benessere, ma non immagini nemmeno tu cosa puoi pretendere dalla tua casa, o sei stanco di accontentarti e vorresti sapere come vivere meglio e iniziare a risparmiare…
Per condividere le tue idee, fare domande, imparare come si fa ad aumentare il tuo benessere in casa, ti invito a partecipare a questi due incontri online.
In questi webinar* sperimenteremo un’inversione di rotta rispetto ai soliti corsi: il percorso lo sceglierete voi perché le mie spiegazioni partiranno dai vostri VERI bisogni e non viceversa!

Il percorso si svolgerà in due incontri:

Sabato 2 maggio 2020, dalle 15:00 alle 16:00.
1° Imparare a leggere i segni che ci sta inviando la nostra casa:
-Esempio: un appartamento degli anni ‘70 poco confortevole. Come migliorarlo?
-Presentazione del test per conoscere alcune patologie nascoste della casa.
Sabato 9 maggio 2020, dalle 15:00 alle 16:00.
2° Analisi dei risultati dei test compilati in privato:
-Suggerimenti pratici per vivere bene e realizzare i propri desideri.
Relatrice: Elena Vettore, architetto e autocostruttore, profondamente appassionata di permacultura e sostenibilità. Cura il sito 8plan.net
Dove: L’incontro si svolgerà in diretta web collegandosi con computer o telefono tramite Google Meet. Basterà cliccare sul link che riceverai via mail dopo aver inviato la tua adesione. Se hai bisogno di aiuto o spiegazioni cerca “utilizzare meet google” sui motori di ricerca.
Quota di partecipazione: Gratuito ed aperto a tutti.
Adesioni: il webinar* è limitato a 250 partecipanti, per consentirci di organizzare al meglio la lezione è raccomandato dare la propria adesione via email o telefonicamente. Se sei interessato contattaci per ricevere il link al webinar.
Se non hai potuto partecipare al primo incontro richiedi il test che verrà discusso nel secondo incontro scrivendo a: elena.vettore@alice.it.
Per informazioni e/o iscrizioni: 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it
Potete iscrivervi anche lasciando un commento su questa pagina: Ricordiamo a tutti che quando vedete approvato il vostro commento significa che siete iscritti.
Il giorno prima del corso manderemo la conferma via mail e il giorno stesso, una quindicina di minuti prima circa, il link per accedere alla piattaforma.

* Webinar è un seminario in rete. A differenza dei semplici video con il webinar è possibile interagire con tutti i partecipanti e con i relatori