Da CAI (Consorzi Agrari d’Italia) una nuova linea di prodotti a marchio per sementi e concimi bio

Consorzi Agrari d’Italia (CAI) lancia una linea di prodotti a marchio proprio di sementi, concimi e prodotti fitosanitari per l’agricoltura tradizionale e per quella biologica. Una gamma venduta a prezzi agevolati rispetto a quelli di mercato, grazie alla capacità di CAI di negoziare alla pari, come soggetto forte e indipendente, con i principali player del settore.

Tra le sementi saranno immediatamente disponibili frumento tenero, frumento duro, e orzo bio. Già oggi CAI produce 1,1 milioni di sementi prodotti, per 4,4 milioni di quintali di cereali gestiti. Sul fronte dei concimi, l’offerta propone prodotti per la concimazione azotata, fosfatica e per l’agricoltura biologica.

Ad oggi CAI svolge già molti ruoli, dall’assistenza tecnica alle aziende agricole fino alla centrale acquisti per il collocamento delle produzioni. Fanno parte del Consorzio: Bonifiche Ferraresi Spa, Consorzio dell’Emilia, Consorzio del Tirreno, Consorzio Centro Sud e Consorzio Adriatico. Si tratta di una rete che produce 407 milioni di ricavi annui e conta più di 11mila soci.

Fonte: Sole 24Ore