Impara a fare da te con Autosufficienza live! L'evento gratuito di Macrolibrarsi e La Fattoria dell’Autosufficienza

 Dobbiamo riprenderci il diritto di conservare i semi e la biodiversità. Il diritto al nutrimento e al cibo sano. 

Il diritto a proteggere la terra e le sue diverse specie | Vandana Shiva

 

Il saper fare ciò che è necessario nella vita quotidiana ci rende più autosufficienti, ecologici e liberi. Non è necessario vivere in campagna. Si può facilmente autoprodurre in casa, anche in città.

 

Come?  Puoi scoprirlo con Autosufficienza Live, il primo evento gratuito in diretta streaming su stili di vita resilienti, autoproduzione e autosufficienza che Macrolibrarsi e La Fattoria dell'Autosufficienza hanno organizzato il 17 e 18 aprile.

 

Nei due giorni di Autosufficienza Live riceverai tanti spunti e amplierai le tue conoscenze per coltivare un orto in modo naturale; mangiare sano, con gusto e a km 0; ristrutturare la tua casa in bioedilizia; realizzare un progetto in permacultura;

raccogliere erbe selvatiche; autoprodurre rimedi per la tua salute; diventare autosufficiente anche in città.

Per ogni iscritto ad Autosufficienza Live, Macrolibrarsi donerà 10 centesimi di euro, per un minimo di 3.000 euro, a Navdanya International, la onlus fondata da Vandana Shiva per tutelare l'agricoltura naturale e la biodiversità.

L’obiettivo di Autosufficienza Live è quello di diffondere stili di vita più ecologici, consapevoli, resilienti e autosufficienti, nella convinzione che riappropriarsi della capacità di produrre il cibo, prendersi cura della propria salute e recuperare spazi di socialità vera siano i passi fondamentali per una vita più libera, equa e felice.

20 straordinari relatori tra cui Vandana Shiva, Franco Berrino, Lucia Cuffaro, Grammenos Mastrojeni, La Ferme Biologique du Bec Hellouin e tanti altri saranno di ispirazione con i loro esempi di vita resiliente e condivideranno importanti informazioni pratiche.