GRAN PREMIO PALIO DEL RECIOTO 19 aprile 2022, Negrar di Valpolicella

Sarà un 59 Gp Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi spettacolare e imprevedibile che andrà in scena per le vie della Valpolicella martedì 19 aprile.

Quest'anno saranno 44 le squadre in gara, ognuna composta da quattro atleti: è questa la decisione presa dagli organizzatori della Valpolicella B.E.S.T. di creare una nuova emozionante e spettacolare edizione della Dream Race, martedì 19 aprile.

Il segretario della Valpolicella B.E.S.T. ha attivato contatti nei vari paesi e ha selezionato i migliori 176 Under 23, che daranno uno spettacolo sull'impegnativo tracciato progettato interamente per le strade della Valpolicella.

Alessandro Comin Chiaramonti, presidente di Valpolicella B.E.S.T., ha confermato che la prima squadra invitata è, senza dubbio, la vincitrice della scorsa edizione: Qhubeka che nel 2019 aveva dominato il Palio del Recioto.

Saranno 21 le squadre italiane in gara alle quali si aggiungeranno 23 formazioni provenienti da 17 nazioni diverse in rappresentanza di tre continenti (Europa, America e Asia).

CLICCA QUI per vedere le squadre partecipanti!

Il percorso si svolgerà tra le colline della Lessinia a pochi chilometri da Verona e dalle sponde del Lago di Garda, con partenza e arrivo nel cuore di Negrar.

Il trofeo che verrà consegnato ai migliori atleti sarà il calice che radica il suo stelo sulla pietra di Verona, simbolo delle due forze caratteristiche della nostra amata Valpolicella.