TIRTHA a Pescantina: SVEGLIATI! E’ arrivata la Primavera!

 L'ARTE ! come strumento di RINNOVAMENTO

A Pasquetta Festa di Primavera al TIRTHA - con mercatino di opere artistiche, istallazioni e musica in natura-
Aperta a tutti gli artisti che vogliono partecipare, alle famiglie e a chi vuol fare il pic-nic a sacco sul prato...
Attività per grandi e piccoli....

PROGRAMMA TIRTHA a porte aperte

10,00 - mercatino dell'arte in cantina che si svolgerà attorno al 'cerchio' del parco difronte al Tirtha con esposizioni e installazioni degli artisti - opere in divulgazione (vendita da 5 a 50 euro) 

13,00 - pic-nic di Pasquetta (ovi duri colorati) pranzo a sacco

14 , 00 - Musica e Favola musicale con gioco artistico per bambincon Arpa itinerante (accompagnati al fiume x i sassi che poi verranno dipinti) 

15,30 - presentazione di Attività e Laboratori al Tirtha e poi...

17,00 - Lotteria con premi d'arte a tema verso il RINNOVAMENTO per una Nuova era 

19,00 - Cerimonia di Offerta al Fuoco (Puja). 

Il Fuoco 'distrugge' e 'purifica',' attraverso il fuoco si comunica con il piano Superiore (Atto di purificazione, di sublimazione o per una richiesta).      Secondo il rito indiano verranno fatte delle offerte (acqua santa del Gange, incenso, burro, frutta, fiori, cereali), recitando dei Mantra (Sua'ha) e attivando i 5 elementi.                      Al termine la cerimonia prosegue ed ogni artista potrà offrire/sacrificare (rendere sacro) una propria opera, anche le persone del pubblico che lo desiderano, potranno 'offrire' un proprio 'sentire’ o desiderio con un oggetto simbolico, un pensiero su un foglietto, etc. 

Anche i bambini- (con il gesto dell'offerta si pronuncia Sua'ha ('io ti offro'). Evento rivolto e APERTO a TUTTI gli artisti, veri o fasulli, credenti o atei, piccoli e grandi ...e a tutti gli uomini di buona volontà!

 
Siamo tutti artisti! Work in progress....

Giampietro Massella T. 347-9264505