Mercato della Terra Slow Food di Sommacampagna

Domenica 2 ottobre - ore 10.00- SHOW COOKING con i frutti dimenticati e dalle 9.00 alle 13.00 due novità di stagione : la zucca e i funghi.
Mattia BIANCHI, Executive Chef 1 Stella Michelin del Byblos Art Hotel Villa Mistà farà una ricetta con un frutto dimenticato, l’uva spina. Il piatto verrà abbinato a una birra lambic che verrà presentata da Gabriele CANOVA, sommelier della Taverna dal Conte di Monzambano. Andrea MANTOVANELLI, Capitano della nazionale italiana di catering e coach della nazionale italiana di panificazione e pasticceria farà il brodo di giuggiole del Serraglio e Mirko ZENATTI, titolare del Forno F.lli Zenatti e medaglia d’oro nella categoria "Viennoiserie" all’ottavo “Mondial du Pain”, preparerà i zaletti con frutti e farine dimenticati.

L’edizione di domenica 2 ottobre avrà anche due novità di stagione: la zucca mantovana che si potrà gustare anche fritta dell’azienda agricola Corte Lidia, e i funghi (Pleurotus, Shiitake, Champignon, Pioppini, Carboncello) coltivati in serra dall’azienda agricola veronese Daniela Castagna.