Su Benscelto.it le malerbe non esistono

 Pillole da benscelto.it. La pratica dell’  include il concetto della non-lavorazione e la crescita di erbe spontanee, senza l’utilizzo di alcun fertilizzante o di trattamento chimico di alcun tipo. 

Le erbe spontanee permettono di non perdere minerali (che devono poi essere reintegrati tramite fertilizzanti esterni), poiché con le loro radici li assorbono durante le piogge. Apportano sali minerali anche grazie alla loro decomposizione in campo.

Mitigano le infestazioni di parassiti, le erbe spontanee richiamano molti piccoli animali, uccelli, ricci, rospi, i quali diventando predatori creano nuovi equilibri, evitando così interventi con trattamenti specifici.

Scegli consapevole, scegli l’agricoltura naturale.

E’ questo uno dei principi che ispira benscelto.it, l’iniziativa Adiconsum Verona, cofinanziata dalla locale Camera di Commercio, per promuovere l’economia sana, sostenibile e locale.

In un momento storico di grande sensibilità nei confronti di uno stile di vita ecocompatibile nasce la necessità di valorizzare l’economia locale attraverso scambi e sane/umane relazioni di vicinanza. 

Per saperne di più collegati su benscelto.it