RITROVO BIODINAMICO AD ARGELATO (BO)

Si terrà  sabato 5 aprile ad Argelato (BO) il prossimo ritrovo biodinamico, nell'azienda di ANDREA CENACCHI e della sua famiglia.
L'incontro è a carattere gratuito ed è aperto a tutti. Ci troveremo e saremo ospitati presso la fattoria didattica "Podere Santa Croce" dove si pratica l'agricoltura biodinamica da oltre 10 anni, in cui si coltivano ortaggi e cereali, si allevano animali e si pratica ricerca in collaborazione con l'Università di Bologna (DiSTA) per il recupero di varietà antiche di cereali (Andriolo, GentilrossoInalettabile, Verna, Frassineto). E' prevista la visita aziendale. Invitiamo i partecipanti a portare qualcosa da mangiare e bere da condividere in compagnia.
Condivisione, scambio e partecipazione possono favorire lo sviluppo dell'agricoltura biodinamica e la crescita degli agricoltori che si impegnano per produrre cibo sano e vitale.
Ritrovo alle ore 9:30 direttamente in azienda ad Argelato (Bo). Termine giornata nel pomeriggio.
Come arrivare: se provieni da Ferrara, Cento, Pieve di Cento, arrivare fino a Castello d'Argile sulla circonvallazione esterna, al semaforo (l'unico) girare a sinistra verso Mascarino seguendo i cartelli aziendali (Podere Santa Croce) che condurranno al podere.
Se provieni da Bologna, Castelmaggiore, Funo, passare il paese di Argelato, arrivati al cimitero girare a destra seguendo i cartelli aziendali che condurranno al podere.
Sede dell'incontro presso il "Podere Santa Croce" in via Bonaccorsi, 17, Argelato (BO).
Con Andrea Cenacchi e Fabio Fioravanti
 L'incontro è promosso dall'Associazione per l'Agricoltura Biodinamica Sezione Emilia Romagna in collaborazione con la Fondazione Le Madri.
Per comunicare la propria adesione inviare e-mail all'indirizzo info@fondazionelemadri.it