Una Viticoltura più attenta e rispettosa dell’ambiente. QUINTA PUNTATA

Una Viticoltura più attenta e rispettosa dell’ambiente.
presso Cantina Valpolicella Negrar (Via Cà Salgari, 2 Negrar) dalle 20,00 alle 23,00
Incontri gratuiti aperti a tutti
Lunedì 24 Marzo 2014 
Metodi innovativi di difesa della Vigna: Peronospora/Escoriosi / Oidio / Botrite
Luisa Mattedi Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige e Claudio Oliboni Tecnico di campagna   

 “Cantina Valpolicella Negrar in collaborazione con Terra Viva ha organizzato questo interessante ciclo di incontri sul tema della viticoltura attenta al territorio. Sostenuti dalla Cantina Valpolicella Negrar, questi incontri saranno aperti a tutti coloro che abbiano interesse a seguirli e completamente gratuiti.
Per tante aziende questa potrebbe essere la possibilità di fare un primo vero passo verso l’agricoltura biologica, riducendo di fatto, attraverso la conoscenza, quel grande distacco fondato sulla paura di sbagliare trattamento e perdere il raccolto.
Attraverso la cultura, la formazione e l’esperienza che ci porteranno questi docenti di altissima professionalità avremmo modo di toccare con mano come sia realmente possibile cambiare rotta.
Auspichiamo grande partecipazione da parte degli agricoltori al fine di aprire le porte anche in Valpolicella alla rivoluzione verde della green economy, per continuare a garantire un prodotto qualitativamente ineccepibile ma anche più sano, rispettoso dell’ambiente, degli operatori e dei cittadini che vivono in Valpolicella”