A Bolzano dal 9 al 12 novembre torna Biolife

Si svolgerà alla Fiera di Bolzano, dal 9 al 12 novembre prossimi, l’edizione 2017 di Biolife. La formula combinata di Biolife, la fiera dell'eccellenza regionale biologica, sta confermando di anno in anno la propria validità: al prezioso momento di promozione diretta al consumatore si unisce l’incontro con gli operatori professionali e attira un pubblico preparato e consapevole, alla ricerca di qualità garantita.


I visitatori possono contare su una ricca programmazione di convegni, incontri con operatori di strutture pubbliche e dimostrazioni pratiche tagliate su misura per cuochi e chef. I professionisti della cucina di qualità hanno la possibilità di conoscere meglio una grande quantità di ingredienti biologici e biodinamici garantiti per creare piatti unici. I cibi vengono presentati proprio dai loro appassionati produttori, che ne raccontano la storia e indicheranno il miglior modo di utilizzo: cottura, conservazione e abbinamenti.
Biolife è dunque un momento d’incontro tra chi ama la terra e lavora nel pieno rispetto della natura e chi fa della cucina e del buon cibo un’arte da custodire.
Un ricco programma di eventi dedicati sia al pubblico privato che agli operatori arricchiscono appunto l'esposizione fieristica. Tra questi: show cooking e degustazioni volti a promuovere le specificità regionali e le qualità dei prodotti; workshops dedicati al mondo della cosmesi e del tessile; la presentazione della Regione dell’Anno; un’area d'incontro con buyer ed operatori di settore; un’area dedicata al turismo sostenibile.
 

tratto da:
http://www.greenplanet.net/bolzano-dal-9-al-12-novembre-torna-biolife