Vieni a scoprire la Comunicazione Nonviolenta (CNV) durante un weekend residenziale nella splendida Fattoria dell'Autosufficienza

Comunicazione non violenta
Cara/o lettrice/lettore,
hai voglia di relazioni più autentiche, rispettose e collaborative?
Vorresti poter stare meglio con te stessa/o e gli altri?
Nella coppia? In famiglia? Al lavoro? Nel gruppo con cui stai seguendo un progetto?
Insieme - e in modo giocoso - esploreremo le abitudini di pensiero e di linguaggio appresi dalla nostra cultura. Abitudini, che tendono a bloccare la comunicazione autentica e la connessione tra gli esseri umani, creando separazioni dentro di noi, tra noi e gli altri, e tra noi e la natura.
Scopriremo nuovi processi comunicativi per aiutarci a creare relazioni più sane, dove diamo il meglio di noi stessi e riceviamo il meglio dagli altri.
Il seminario è rivolto a chiunque desideri partire da sé per creare il cambiamento nel mondo, chiunque sia motivato a voler trasformare la lamentela e il vittimismo in responsabilità proprie e universali.
Comunicazione non violenta
Ecco cosa ti porterai a casa:
  • Maggior accettazione e amore per te stesso/a 
    La CNV ci aiuta a capire che quello che gli altri dicono o fanno non è la vera causa delle nostre emozioni. Ci aiuta a liberarci dai sensi di colpa, dal sentirci inadeguati o vittime delle situazioni. Ci fa riscoprire la nostra forza interiore, diventando più chiari riguardo a quello che ci sta a cuore e che desideriamo manifestare nella nostra Vita.
  • Coraggio di esprimerti con onestà nel rispetto dell'altro 
    La CNV ci offre un'alternativa al gioco dell'accusa, della critica o della lamentela e ci aiuta a trasformare la frustrazione e la rabbia in espressione onesta, nel rispetto dell'altra persona. Grazie a semplici e pratici strumenti per entrare in dialogo anche nelle situazioni più difficili, impariamo a sviluppare sempre di più il coraggio di esprimere la nostra verità…con amore.
  • Ascolto empatico dell'altro 
    Quando abbiamo più chiarezza sul nostro vissuto interiore e abbiamo imparato a riconnetterci con la nostra forza interiore, abbiamo più energie e spazio per rivolgerci con curiosità verso l'altro. La CNV ci offre semplici e pratici strumenti per ascoltare con empatia parole o comportamenti che sarebbero altrimenti difficili da accogliere.
  • Il potere di co-creare 
    Non da ultimo, la CNV ci incoraggia a scoprire il potere personale di creare un mondo in cui i bisogni di tutti siano considerati. E di usare questo potere in modo collaborativo. Le soluzioni che emergono spontaneamente dopo un processo di ascolto empatico, sono in genere molto più creative, innovative e fuori dagli schemi, con la soddisfazione di tutte le parti coinvolte. Per questo motivo l'empatia è considerata sempre più una competenza preziosa in ogni ambito della vita: nella coppia, nella famiglia, nella scuola e non da ultimo nella professione (l'empatia è infatti una delle competenze che oggi giorno viene insegnata nelle scuole di management).
Al termine del seminario ti sarà rilasciato un attestato di partecipazione del Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta.
Vieni a scoprire la CNV alla Fattoria dell'Autosufficienza, per creare connessioni umane più profonde, per sviluppare maggior collaborazione e innovazione in ogni ambito della tua vita… e per accrescere il tuo potere personale per un mondo pacifico e sostenibile.
Prenota ora a prezzo speciale!
Corso CNV in Fattoria
con Elena Bernasconi-Tabellini
Quando: 27-28-29 Ottobre 2017
Dove: Fattoria dell'Autosufficienza - Bagno di Romagna (FC)
Assicurati il prezzo riservato solo ai primi 3
Elena Bernasconi è Trainer certificata dal Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta. Mamma di due bambine, nata e cresciuta nella Svizzera italiana. Da sempre la comunicazione e le diverse culture sono la sua passione. Ha infatti studiato comunicazione e da oltre 20 anni lavora in questo ambito a livello internazionale, dapprima per il settore for-profit e in seguito non-profit. Nel 2010 ha iniziato a facilitare i primi workshop e da allora la sua offerta in questo ambito è andata via via ampliandosi, grazie anche al mix di competenze maturate come professionista, come genitore e come appassionata di percorsi di consapevolezza corporea (yoga e danza).
Image