invito al Focus Group sui problemi della zootecnia biologica che si terrà martedì 24 ottobre 2017 dalle ore 14,30 alle ore 17.30 presso IIS Della Lucia di Feltre – Villa Tomitano, azione prevista dal progetto SITIABB distretto biologico del Bellunese.
Programma Focus Group Piante Officinali e Alimurgiche Biologiche
IIS Della Lucia – Villa Tomitano
Martedì 24 ottobre 2017 dalle 14,30 alle 17,30
Il progetto SITIABB ha come obiettivo valutare costi ed opportunità collegati all’introduzione di un distretto per l’agricoltura biologica in Provincia di Belluno. Per realizzare un distretto biologico non è necessario che tutti gli agricoltori attuino la conversione verso il biologico; pensiamo comunque che l’intero territorio possa trarre vantaggi da una scelta sempre più diffusa (avere un agricoltore biologico vicino conviene).
Organizzazione focus group
Durata incontro 14,30 – 17,30 (3 ore)
Introduzione Ezio Busetto perchè SITIABB, perchè un focus group Piante Officinali e Alimurgiche Biologiche
Dott. Mario Malagoli (Docente Università di Padova): La coltivazione delle piante officinali in ambiente montano – opportunità di sviluppo nell’economia del territorio bellunese.
Dott. Ernesto Riva Farmacista e President Founder – UNIFARCO: prodotti cosmetici, dermatologici, nutraceutici e di make-up efficaci e sicuri.
Interventi di imprenditori agricoli.
Dibattito fra i partecipanti.
Parteciperanno all’incontro:
Agricoltori convenzionali, in conversione e biologici
Tecnici e consulenti delle associazioni di produttori e di categoria.
Docenti e studenti dell’istituto agrario
Partner progetto SITIABB