da:
A.Ve.Pro.Bi.
Domenica 9 settembre al SANA abbiamo partecipato al Convegno di presentazione del MANIFESTO FOOD FOR HEALTH (Cibo per la salute), Coltivare la biodiversità, coltivare la salute.
ll Manifesto Food for Health, curato da Navdanya International, ha lo scopo di ridare volce, speranza e avvenire a tutti coloro che già da domani vorranno vivere e improntare azioni e consumi verso un paradigma sostenibile. Anzi di più: questo Manifesto è uno strumento di mobilitazione, da subito, per rivendicare una transizione verso sistemi alimentari locali, ecologici e diversificati. Per un futuro prossimo di cui già oggi possiamo gettare le basi.
Il gruppo di lavoro di esperti della Commissione per il Futuro dell’Alimentazione e dell’Agricoltura, che ha dato vita al Manifesto Food for Health è composto da: Renata Alleva, Sergio Bernasconi, Piero Bevilacqua, Lucio Cavazzoni, Salvatore Ceccarelli, Guy D’Hallewin, Nadia El-Hage Scialabba, Hilal Elver, Richard Falk, Patrizia Gentilini, Jacopo Gabriele Orlando, Srinath Reddy, Mira Shiva, Vandana Shiva.
Il Manifesto è uno strumento di mobilitazione.
Accogliamo la richiesta degli organizzatori di divulgare il più possibile questo documento, pertanto vi chiediamo di scaricare il manifesto da: https://www.terranuovalibri.it/landing_page–manifesto-food-for-health-318.html e di farlo girare il più possibile (è in italiano!) .