Campagna stop Glifosato - Firmate la petizione!


cliccando qui potete visualizzare la newsletter con tutte le iniziative della campagna #StopGlifosato qualora non l’abbiate già ricevuta. La campagna è iniziata nel 2015, dopo che lo IARC, l'agenzia per la ricerca sul cancro dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha classificato il glifosato come “probabile cancerogeno per l’uomo”. La coalizione StopGlifosato, che conta attualmente 38 Associazioni, chiede al Governo Italiano, ai ministri di Agricoltura, Salute e Ambiente e alle Istituzioni europee di applicare il principio di precauzione in nome della tutela della salute pubblica, vietando definitivamente e in maniera permanente la produzione, la commercializzazione e l’uso di tutti i prodotti fitosanitari a base dell’erbicida.
la coalizione ha avviato una collaborazione con Avaaz per il rilancio della loro petizione, che ha già raccolto 1.400.000 firme a livello europeo per dire ‘no’ all’erbicida pericoloso per l’uomo e l’ambiente. La collaborazione è stata formalizzata con l’invio di una lettera al ministro Martina per chiedere un incontro per la consegna delle firme raccolte e per chiedere al governo italiano, con gli altri Paesi Europei che si sono dichiarati contrari, di continuare ad opporsi al rinnovo dell’autorizzazione all’uso del glifosato in Europa.

Pertanto, vi invitiamo a sottoscrivere la petizione Avaaz e a diffonderla verso i vostri contatti e sugli strumenti web a vostra disposizione.
https://secure.avaaz.org/it/monsanto_dont_silence_science_loc_eu/?pv=192&rc=fb


Firma anche tu 
e condividi la petizione con tutti.