Biodistretto Valpolicella e dintorni

da: Biodistretto Valpolicella e dintorni
Verona, 14/12/19
Con la presente invitiamo alla presentazione del "Biodistretto Valpolicella e dintorni" sabato 22 febbraio alle 14.30 2020 presso la sede di San Floriano dell'Istituto Agrario Stefani-Bentegodi, gentilmente concesso, in via Omero Speri 1.
Si tratta di una associazione che raccoglie aziende agricole che adottano già il metodo biologico o che sono in conversione al biologico, che è aperta al confronto ed al dialogo con tutte le altre aziende nell'ottica di una reale sostenibilità.
 Che vuole collaborare con le scuole, le istituzioni, le associazioni e le amministrazioni del territorio per migliorare l'ambiente, l'immagine ed i prodotti, la cultura, l’economia, le relazioni fra le persone, e fra le aziende agricole ed i cittadini. 
L'idea di fondo è di promuovere e far conoscere uno stile di vita di rispetto dell'ambiente e di solidarietà, iniziando dalla terra, con ricerche che diano i mezzi per puntare a migliorare la conoscenza delle problematiche, la fertilità del terreno e a migliorare la biodiversità.
Per questo ci pregiamo di avervi come ospiti insieme alle altre realtà del territorio che in questi anni hanno conseguito obbiettivi e valori coerenti con le finalità espresse poc'anzi.
Per l'occasione l'Istituto Agrario mette a disposizione lo spazio esterno all'aula magna e dei tavoli utili per far conoscere e promuovere le attività delle associazioni del territorio e sviluppare la rete di contatti indispensabili per incidere sulla nostra realtà.
Con l'occasione porgiamo i nostri più sinceri auguri di buone feste.

Il presidente
dott. Mattia Giovannini

per comunicazioni
Andrea 3484010244
info.biodistrettovalpolicella@gmail.com