XX edizione del corso "Conoscere il Baldo Garda"

Il Centro Turistico Giovanile «El Vissinel» terrà a Valeggio sul Mincio la XX edizione del corso «Conoscere il Baldo Garda», che avrà inizio a partire da martedì 14 gennaio e fino al 5 marzo 2020. Un percorso che si propone di far conoscere in maniera approfondita, attraverso il coinvolgimento di tutti e cinque i sensi, il territorio dell’entroterra gardesano di cui Valeggio è senz’altro parte importante.
Si tratta di una occasione da non perdere per tutti i valeggiani che vogliono conoscere il territorio in cui vivono e che magari accarezzano l’idea di poter far parte di un gruppetto stabile di appassionati che l’Amministrazione Comunale insieme con il CTG «El Vissinel» vorrebbe creare.
Il corso avrà inizio martedì 14 gennaio 2020, alle ore 20,30 nella Sala del Mercato Ortofrutticolo [via Mondin n.16 – Valeggio sul Mincio]; grazie all’accordo tra Amministrazione Comunale e CTG El Vissinel per tutti i cittadini residenti nel territorio di Valeggio sarà riconosciuto uno sconto pari a 10 euro.
Il CTG «El Vissinel» è un’associazione affiliata al Centro Turistico Giovanile, composta di persone, giovani e meno giovani, preparate a presentare l’ambiente e i monumenti del Baldo-Garda. Le conoscenze e capacità necessarie sono acquisite e continuamente perfezionate attraverso frequenti corsi di formazione tenuti dai maggiori esperti sugli aspetti storici, artistici ed ambientali del territorio. Il servizio di animazione culturale ambientale, offerto dal gruppo, prevede un calendario comune di visite periodiche, anche in lingua straniera, che riguardano i principali ambienti e monumenti della zona, compresi il Castello scaligero e Borghetto; talvolta con l’apertura straordinaria di chiesette, ville, monumenti che normalmente rimangono chiusi al pubblico.

Scarica la locandina con tutti i dettagli [ visita il sito ].