FICO ci riprova: il parco tematico riparte il 7 luglio

Conto alla rovescia per la riapertura di FICO, il parco tematico dedicato all’agroalimentare situato negli ex spazi del Centro agroalimentare di Bologna. Fabbrica Italiana Contadina si trasforma in un experience park, un parco tematico, appunto, che stimola i 5 sensi e coniuga passione per il cibo e divertimento, che riaprirà, con un nuovo lay out e business model, il 7 luglio alle 19.

FICO sarà 10 ettari di mondi sensoriali da esplorare con un nuovo ingresso popolato dagli animali della fattoria, 7 aree a tema dedicate alle grandi eccellenze Italiane culinarie (Area dei Salumi e dei Formaggi, della Pasta, del Gioco, del Vino, dell’Olio, dei Dolci) divise da nuove e spettacolari scenografie ed arricchite con giochi, giostre ed attrazioni a tema cibo.

FICO si pone come uno dei simboli per eccellenza della Food Valley italiana ed erede ideale del grande messaggio di Expo Milano 2015.

Il piano di sviluppo di FICO, voluto e finanziato dai soci Eataly e Coop Alleanza, e supportato dal Fondo Prelios, dimostra la voglia di ripartire del Paese e delle sue aziende, nonostante il periodo sfidante per tutti coloro che operano nel turismo e nella ristorazione.

All’apertura di luglio, FICO ospiterà 60 operatori della filiera agro alimentare, della ristorazione e dello street food.