INVITO AL WEBINAR - Mercoledì 30 giugno ore 15 - Ristorazione e vino: una relazione di successo alla prova della “ripartenza”

La pandemia ha messo a dura prova la ristorazione e la sua lunga filiera. Il vino è un prodotto fondamentale nel modello italiano di ristorazione e la chiusura per lunghi mesi delle attività ha avuto un impatto pesante su tutta la produzione vitivinicola italiana ed in particolare su quella di maggior pregio.
I consumi domestici, per quanto in crescita, dopo lunghi anni di flessione non hanno lontanamente compensato le perdite registrate nei consumi fuori casa testimoniando, semmai ce ne fosse bisogno, quanto la ristorazione sia importante per tante produzioni italiane e tra queste per il vino.
Il webinar del 30 giugno 2021, promosso da Vinitaly e FIPE con la partecipazione de “Il Corriere Vinicolo”, vuole essere un momento di confronto per immaginare nuove modalità di collaborazione tra questi due mondi finalizzate alla valorizzazione del made in Italy e al rafforzamento delle relazioni di filiera.
Produttori e ristoratori parlano di ripartenza, nuovi modelli di consumo, qualità, sostenibilità e innovazione con un occhio sempre attento alla tenuta delle imprese.
Intervengono
Giovanni Mantovani, Direttore Generale Veronafiere spa
Giancarlo Deidda, Consigliere Fipe e Presidente di Fuoricas@ srl
Luciano Sbraga, “Il consumatore post pandemia “ (Ufficio studi- FIPE)
Carlo Flamini, “Vino e Horeca: impatto della pandemia e segnali di ripresa” (Osservatorio del Vino -  UIV)
 
Tavola Rotonda
Francesca Argiolas, Cantine Argiolas
Antonio Rallo, Donnafugata
Lorenzo Lisi, Ristorante Da Pierluigi – Roma
Nadia Pasquali, Ristorante alla Borsa - Valeggio sul Mincio
 
Modera: Giulio Somma, Direttore de Il Corriere Vinicolo
 
 
Link al webinar