Al via la Festa del Bio, appuntamenti da maggio a settembre

L'iniziativa Federbio parte da Milano, arriverà a Torino, Roma, Verona e Bologna

Parte da Milano la "Festa del Bio" in Italia. L'iniziativa organizzata da maggio a settembre da Federbio toccherà cinque grandi città italiane: Torino (26 maggio), Roma (9 giugno), Verona (23 giugno) e Bologna (8 settembre). L'appuntamento "on the road" con il cibo biologico certificato è finalizzato - si legge in una nota - a promuovere la conoscenza e il consumo dei prodotti del comparto alimentare nel rispetto dell'ambiente, dell'uomo e della biodiversità. Le attività di divulgazione nel capoluogo lombardo - spiegano gli organizzatori - sono allestite nel centro città in via Mercanti di questa sera e rientrano nell'ambito della manifestazione Milano Food City (7-13 maggio) realizzata in partnership con Fiera Milano\Tuttofood.
Tra le attività uno spazio aperto di confronto, ricerca, comunicazione teso al coinvolgimento di produttori, aziende, consumatori, giornalisti, blogger, esperti di settore e studenti, il contest "Dal Campo allo Scaffale, dal Produttore al Consumatore", il concorso fotografico #scattailatoBio e "Buono è Bio" per promuovere la formazione dei cuochi del futuro e avvicinarli all'uso in cucina di prodotti biologici certificati.(ANSA).

tratto da:
http://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/fiere_eventi/2018/05/12/al-via-la-festa-del-bio-appuntamenti-da-maggio-a-settembre_9bcef04d-91b4-4306-aaec-f770c620b98a.html