SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA, 25 MARZO




DA: Fridays For Future Verona
 

Allegatisab 12 mar, 15:31 (5 giorni fa)

Cari/e tutti e tutte, siamo felici di annunciarvi che venerdì 25 MARZO si terrà anche a Verona un altro SCIOPERO PER IL CLIMA, come in tutto il resto del mondo. 


Noi ragazzi e ragazze di Fridays For Future Verona, insieme ad altri movimenti giovanili, stiamo organizzando un corteo con ritrovo sul piazzale di Stazione Porta Nuova alle ore 9, con arrivo in piazza Bra. Saremmo molto contenti/e se voi partecipaste come singoli e associazioni, e accettiamo volentieri qualsiasi tipo di consiglio, idea e contributo.

Inoltre, come lo scorso anno, abbiamo pensato di dedicare il pomeriggio del 25 marzo alla promozione della rete di associazioni Cara Verona, cercando di concentrarci sui problemi locali di Verona, in particolare sull’ennesima bocciatura della Mozione di Dichiarazione di Emergenza Climatica. A tal proposito si terrà un presidio alle ore 15 in piazza Bra, in cui distribuiremo volantini ai passanti proprio su queste battaglie locali. Può essere anche una buona occasione per un ritrovo delle associazioni della rete Cara Verona e non, per costruire un confronto sui progetti futuri.

Vi alleghiamo la locandina del corteo della mattina e vi chiediamo gentilmente di condividerla: è molto importante fare sentire la nostra voce in un momento duro e delicato come questo; la crisi ucraina ci dimostra ancora una volta quanto sia importante unire le lotte che vengono dal basso, legate tra loro dalla necessità di un cambiamento del sistema in cui viviamo, in modo che vengano messe al centro delle politiche mondiali le comunità e le persone. Vi aspettiamo, un abbraccio.